Spedizioni

PREPARAZIONE DELL’ORDINE

Dal momento in cui effettui un ordine su questo sito internet, il tempo necessario per preparare il tuo pacco e poi spedirlo dipende dalla disponibilità dei prodotti.

Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito o in produzione, una e-mail ti informerà dell'inconveniente e il tuo ordine verrà aggiornato con l'eliminazione dell'articolo non disponibile. Gli altri prodotti verranno spediti e l'importo dell'articolo non disponibile verrà automaticamente detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto.

SPEDIZIONE E CONSEGNA

Il trasporto dei medicinali venduti online viene effettuato nel rispetto delle linee guida in materia di buona pratica di distribuzione, attualmente contenute nel Decreto Ministero della Salute 6 luglio 1999.

Nel caso tu abbia effettuato il pagamento con Bonifico Bancario, spediremo il tuo ordine solamente dopo la verifica dell'effettivo accredito dell'importo dovuto. Ti consigliamo quindi di inviare per e-mail a ordini@farmaciasanmartino24.it l’attestazione dell'avvenuto pagamento, al fine di velocizzare i controlli e quindi la spedizione.

Le spedizioni sono effettuate con corriere espresso.

Indicativamente sono necessari 5 giorni lavorativi per la consegna. Tale numero non dipende da nostri mezzi perchè non veniamo personalmente a consegnare.
In caso di ritardi nella consegna, ti preghiamo di segnalarlo via mail a ordini@farmaciasanmartino24.it al fine di contattare rapidamente il vettore e risolvere l’inconveniente.
Se durante l'evasione dell'ordine si dovessero verificare imprevisti (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail dello stato dell’ordine.

Ti ricordiamo che le consegne avvengono su tutto il territorio nazionale in orario variabile a seconda dell'itinerario dell'addetto del corriere. Qualora tu risultassi assente all’indirizzo segnalato nell’ordine, il corriere è obbligato a compilare un avviso di passaggio contenente tutti i riferimenti telefonici necessari per lo sblocco della spedizione. Nel caso in cui non ti venga rilasciato alcun avviso di passaggio, ti invitiamo a segnalarcelo.

Ti consigliamo di indicare nelle note dell’ordine un tuo recapito telefonico, che trasferiremo al corriere esclusivamente allo scopo di finalizzare la consegna.

Segnalare l'orario della consegna non costringe il corriere a rispettare la richiesta.

Il costo della spedizione per ordini al di sotto di € 79,00 è:

CONSEGNA CON GLS - €5,90 (2/3 gg lavorativi - 2 TENTATIVI DI CONSEGNA con mail di notifica)

CONSEGNA CON BRT - €5,90 (2/3 gg lavorativi - UN SOLO TENTATIVO DI CONSEGNA con mail/sms di notifica e  SUCCESSIVO RITIRO AL BRT FERMOPOINT PIÙ VICINO IN CASO DI ASSENZA - con il nuovo servizio NOT@HOME)

Se il vostro ordine raggiunge l'importo di 79 € la consegna a domicilio è gratuita

Questi costi sono validi per l'Italia con la sola esclusione di alcune zone difficilmente raggiungibili (es. zone franche e isole minori) in cui i costi di spedizione ammontano a € 23,00.

Di seguito l'elenco dei CAP relativi alle zone interessate:

92010 92010 92010 71040 71010 71040 71100 98050 98050 98055 98050 98050 98050 98050 98050 98050 98055 98060 98050 98050 58018 58012 58012 57037 4020 4027 4020 80074 80070 80073 80075 80074 80075 80070 80070 80077 80077 80077 80077 80070 80074 80073 80073 80070 80076 80070 80075 80076 80100 80075 80077 80077 80075 80076 80070 80077 80070 80070 80070 80079 80079 80079 80079 80079 80079 7024 7024 7024 7024 7024 7024 7024 7024 7024 7024 7024 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91017 91023 91023 91023 91023 91023 91023 91010 91010 91010 91010 91023 91023 91023 91023 30100 30100 30010 30100 30100 30100 30100 30010 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30100 30030 30100 30141 30100

Ritiro in Farmacia - Gratuito - Previa mail di avvenuto allestimento dell'ordine, è possibile venire a ritirare e pagare i propri prodotti direttamente in farmacia. 

Ritiro presso Locker - Gratuito - Previa mail di avvenuto allestimento dell'ordine, è possibile venire a ritirare i propri prodotti direttamente presso il locker della farmacia, a qualsiasi orario. Il ritiro presso il locker è valido soltanto per ordini già pagati. 


SPEDIZIONE DEI MEDICINALI

Ai sensi della vigente normativa,

I medicinali vengono spediti in modo tale che:
a) il loro documento di identificazione non vada smarrito;
b) non contaminino o siano contaminati da altri prodotti o materiali;
c) siano previste misure adeguate in caso di spargimento di prodotti o rottura dei contenitori;
d) siano al sicuro, cioè non sottoposti a calore diretto, freddo, luce, umidità o altre condizioni sfavorevoli, né all’attacco di microrganismi o di insetti.